Green me up – Laboratorio creativo per la costruzione di lanterne per San Martino

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/11/2019
16:45 - 18:45

Categorie No Categorie


Progetti 2019

GREEN ME UP
Laboratorio creativo per la costruzione di lanterne per San Martino

 

Tra il verde, la natura e i colori autunnali di Parco Lambro nasce GREEN ME UP,
un progetto di benessere, sport e accessibilità in Municipio 3.

Il progetto è realizzato da Cascina Biblioteca – Capofila, Associazione Nazionale Subvedenti, NON Riservato e Associazione Apice con il contributo di Comune di Milano grazie al Bando Quartieri 2019.
Da ora fino a giugno 2020, saranno in programma vari eventi ed attività per sensibilizzare i cittadini all’adozione di stili di vita sostenibili, attraverso attività motorie che prevedono l’inclusione di persone con disabilità.

VENERDÌ 8 NOVEMBRE alle ORE 16.45  si terrà presso la Biblioteca Valvassori Peroni un Laboratorio Creativo per la costruzione di lanterne luminose che verranno utilizzate durante una passeggiata al tramonto il giorno successivo, Sabato 9 Novembre presso il Parco Lambro.

Il laboratorio curato da ANS e da Cascina Biblioteca è rivolto ad adulti e bambini, accessibile a ipovedenti e persone con disabilità di tutte le età.
La partecipazione al workshop è gratuita.
I materiali del lab sono forniti dall’organizzazione. Ogni partecipante personalizzerà una lanterna con strumenti evocativi ma semplici: disegno, collage e frottage. Ciascuno potrà, dopo la passeggiata, portare a casa la propria lanterna.

Per INFO e ISCRIZIONI scrivere una email con Oggetto “Lanterne” e il numero dei partecipanti a: chiara.basso@cascinabiblioteca.it

Per visualizzare la locandina clicca su link

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi