Sezione Ipovedenti

Le attività rivolte al pubbblico vengono svolte prevalentemente dagli operatori ANS presso la “Sezione Ipovedenti”,  al primo piano della Biblioteca Comunale di via Valvassori Peroni in zona Lambrate – Città Studi  (di seguito gli  orari di apertura della sezione al pubblico)

Immagine della biblioteca

Biblioteca Valvassori Peroni

Sezione Ipovedenti tel.  02 88 44 52 83
Via Valvassori Peroni, 56 – 20133 Milano


La sezione è aperta al pubblico nei seguenti orari:

  • lunedì, dalle 14:30 alle 16:30
  • martedì, dalle 14:30 alle 16:30
  • mercoledì, dalle 10:00 alle 12:00
  • giovedì, dalle 10:00 alle 12:00.
  • venerdì, dalle 10:00 alle 12:00

La biblioteca comunale rionale Valvassori Peroni di Milano è ubicata a circa 100 metri dalla nostra sede operativa come è facile osservare nella piantina riportata nella pagina.

Per chi arriva dalla fermata Lambrate FS – MM2, procedere come segue:

  1. Uscire dalla metropolitana, lato Piazza Bottini, in direzione di Via Valvassori Peroni, e proseguire fino all’angolo con Via Valvassori Peroni.
  2. Attraversare l’incrocio, quindi girare a destra e percorrere Via Valvassori Peroni sul marciapiede di sinistra.
  3. Superare 2 piccoli incroci, quindi l’incrocio con semaforo di Via Bassini (due corsie laterali per gli autoveicoli e una centrale per i tram).
  4. Proseguire ancora per un centinaio di metri, quindi si troverà a sinistra il piccolo cancello d’accesso (fare attenzione di sabato! In questo tratto di Via Valvassori Peroni si svolge il mercato settimanale; le bancarelle potrebbero ostruire l’ingresso della biblioteca).
  5. Percorrere il vialetto con due curve, sinistra-destra, fino al portico sotto l’edificio.
  6. Arrivati sotto il portico, entrare dall’ingresso a sinistra.
  7. Varcato l’ingresso, girare subito a sinistra e inboccare la doppia rampa di scale che porta al piano superiore o proseguire dritti per una decina di metri per raggiungere la reception.
  8. Arrivati al primo piano girare subito a destra e raggiungere la sezione ipovedenti, oltre lo spazio espositivo e il pianerottolo con l’ascensore e un’altra rampa di comunicazione col piano terra.

I commenti sono chiusi.