• Gli uffici riapriranno il 2 settembre 2019. Buone vacanze

    Gli uffici riapriranno il 2 settembre 2019. Buone vacanze

Sezione Ipovedenti

Le attività rivolte al pubbblico vengono svolte prevalentemente dagli operatori ANS presso la “Sezione Ipovedenti”,  al primo piano della Biblioteca Comunale di via Valvassori Peroni in zona Lambrate – Città Studi  (di seguito gli  orari di apertura della sezione al pubblico)

Immagine della biblioteca

Biblioteca Valvassori Peroni

 

Sezione Ipovedenti tel.  02 88 44 52 83
Via Valvassori Peroni, 56 – 20133 Milano


La sezione è aperta al pubblico nei seguenti orari:

  • lunedì, dalle 14:30 alle 16:30.
  • martedì, dalle 10:00 alle 12:00.
  • mercoledì, dalle 14:30 alle 16:30.
  • giovedì, dalle 10:00 alle 12:00.
  • venerdì, dalle 10:00 alle 12:00

La biblioteca comunale rionale Valvassori Peroni di Milano è ubicata a circa 100 metri dalla nostra sede operativa come è facile osservare nella piantina riportata nella pagina.

Per chi arriva dalla fermata Lambrate FS – MM2, procedere come segue:

  1. Uscire dalla metropolitana, lato Piazza Bottini, in direzione di Via Valvassori Peroni, e proseguire fino all’angolo con Via Valvassori Peroni.
  2. Attraversare l’incrocio, quindi girare a destra e percorrere Via Valvassori Peroni sul marciapiede di sinistra.
  3. Superare 2 piccoli incroci, quindi l’incrocio con semaforo di Via Bassini (due corsie laterali per gli autoveicoli e una centrale per i tram).
  4. Proseguire ancora per un centinaio di metri, quindi si troverà a sinistra il piccolo cancello d’accesso (fare attenzione di sabato! In questo tratto di Via Valvassori Peroni si svolge il mercato settimanale; le bancarelle potrebbero ostruire l’ingresso della biblioteca).
  5. Percorrere il vialetto con due curve, sinistra-destra, fino al portico sotto l’edificio.
  6. Arrivati sotto il portico, entrare dall’ingresso a sinistra.
  7. Varcato l’ingresso, girare subito a sinistra e inboccare la doppia rampa di scale che porta al piano superiore o proseguire dritti per una decina di metri per raggiungere la reception.
  8. Arrivati al primo piano girare subito a destra e raggiungere la sezione ipovedenti, oltre lo spazio espositivo e il pianerottolo con l’ascensore e un’altra rampa di comunicazione col piano terra.

Commenti chiusi