III Convegno Europeo sull’Albinismo

Il 7 e 8 aprile 2016, si svolgerà IIIEDA – terzo Convegno Europeo sull’Albinismo

promosso dalle Associazioni Europee per l’Albinismo

– presso Palazzo Lombardia 1, Piazza Città di Lombardia Milano (Nucleo 4 via. M. Gioia n. 37 Milano).

 

Il Convegno sarà suddiviso in 3 Sessioni, Medica, Socio-Educativa, e Incontro Associazioni.

Proprio in questa edizione si inaugura una Sessione di confronto e di ricerca psico-pedagogica, in aggiunta a quella sulla ricerca clinica delle precedenti edizioni.

Lo scopo è di iniziare ad incidere significativamente sulle difficoltà che la Persona con Albinismo può incontrare nel corso della vita a partire dall’ambito scolastico, proponendo progetti di ricerca e con l’auspicio di condividere buone pratiche risolutive.

Questa sessione, che si svolgerà il 7 aprile, a Milano presso il Palazzo della Regione, comprenderà l’esposizione di argomenti interessanti per insegnanti, assistenti alla comunicazione, terapisti, famigliari ed studenti universitari. Tra i temi trattati nella mattinata A.N.S. presenterà “La multi –sensorialità come risorsa e strategia educativa” a cura di Marco Boneschi.

A conclusione vi sarà una Tavola Rotonda che affronterà importanti temi introdotti da esperti del territorio.

 

Grazie ad A.N.S. – Servizio Auslioteca Tommaso è prevista l’attivazione di un Laboratorio Attivo sulle Tecnologie con incontri personali con il gruppo giovani, l’8 aprile nel pomeriggio, mentre il 7 aprile in uno spazio dedicato l’A.N.S. sarà disponibile per consulenze sulle tecnologie assistive e presentazione di alcuni ausili (gli incontri sono da prenotare giovedì 7 aprile alla Reception del convegno).

 

La partecipazione al Convegno prevede una regristration fee che da diritto a crediti ECM e CFU e 1 Pranzo e 2 Coffee break 07 aprile – 1 Pranzo e 1 Coffee break 08 aprile (30,00€ a persona) e con l’aggiunta degli Atti del Convegno (80,00€ Operatori del settore).

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi