In occasione dei 20 anni del Servizio Tommaso, ANS Associazione Nazionale Subvedenti organizza venerdì 1 dicembre 2023 presso QuartaParete – Atelier Teatrale, un evento con spettacolo teatrale accessibile, il cui tema si declina nell’ambito esteso e trasversale dei diritti. L’intento è quello di celebrare, promuovere e sensibilizzare le cittadine e i cittadini all’importanza di essere concretamente promotori, ogni giorno, della cultura del rispetto per la dignità del prossimo senza esclusione e in ogni ambito della vita in chiave inclusiva e di pari opportunità.
Sarà l’occasione quindi per ascoltare le testimonianze di volontari e persone ipovedenti di tutte le età, che nei vent’anni di Servizio Tommaso hanno potuto, grazie alle tecnologie assistive messe gratuitamente a disposizione dall’Ausilioteca ANS, leggere, studiare, lavorare ed essere più autonome dentro e fuori casa.
Il viaggio nel mondo dei diritti proseguirà con “Inégalité – Olympe e la rivoluzione negata” un progetto di Ensemble Teatro, inclusivo e fruibile da tutti, grazie all’audiodescrizione inserita nella drammaturgia dello spettacolo.
L’evento si svolgerà presso “Arte Passante” al mezzanino di Porta Vittoria a Milano in collaborazione con Quarta Parete.
Per info su come raggiungerci scrivete a segreteria@subvedenti.it