Il 19 settembre la nostra direttrice, Rosa Garofalo, ha partecipato alla presentazione del Glossario Fragile di Legacoopsociali, che ha fornito un interessante spunto di riflessione condivisa sul 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐥𝐢𝐧𝐠𝐮𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, a partire dalle carte deontologiche alla decostruzione di pregiudizi e stereotipi di genere e nei riguardi delle persone con disabilità.
Con l’intervento “𝐈𝐥 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞” Rosa Garofalo ha delineato l’importanza della consapevolezza che per tendere ad una società davvero inclusiva e rispettosa è necessario cambiare prospettiva e diffondere la 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨.
Ha poi illustrato come il potere delle parole e il linguaggio descrittivo del metodo Descrivedendo permettano a tutte e tutti di fruire dell’arte in chiave di pari opportunità.
L’evento formativo è stato organizzato da Legacoop Lombardia in collaborazione con Ordine dei Giornalisti della Lombardia.
Presentazione del Glossario Fragile
Aggiungi ai preferiti : Permalink.