Anche quest’anno ANS ha partecipato alla settimana in cui Milano celebra il valore della cittadinanza attiva e del volontariato.
Giovedì 8 maggio, presso Fabbrica del Vapore, si è tenuta la premiazione del Concorso Inclusivo di Packaging Design promosso da ANS in collaborazione con NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. L’evento è stato parte di una conferenza più ampia e di una tavola rotonda sul design inclusivo, accendendo i riflettori su come design e comunicazione visiva possano diventare un potente strumento per l’equità, l’accessibilità e il cambiamento sociale.
Domenica 11 maggio, nel nuovo spazio accessibile del 𝐑𝐨𝐬𝐞𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐁𝐀𝐌 – 𝐎𝐚𝐬𝐢 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐈𝐧𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐅𝐚𝐫𝐟𝐚𝐥𝐥𝐞, si è tenuto un DescriVedendo Story, un evento sensoriale inclusivo che, attraverso una narrazione coinvolgente, ha guidato i numerosi partecipanti a scoprire qual è il senso, vero e non ultimo, della rosa: un fiore che con delicata tenacia ha messo radici nei miti più arcaici dell’umanità, nella storia delle religioni come in quella dell’arte, nel linguaggio colto come in quello delle canzoni popolari.