Progetto Lucciole – Facciamo luce sulla cultura

Siamo lieti di annunciare la partecipazione di ANS al progetto “Lucciole – facciamo luce sulla cultura” di Associazione Fedora in partenariato con MUBA – Museo dei Bambini e in collaborazione con Municipio 3 – Comune di Milano grazie al contributo dalla Fondazione Cariplo attraverso il bando “Alla Scoperta della cultura”.

Lucciole coinvolgerà le bambine e i bambini dai 6 agli 11 anni con una ricca proposta di attività gratuite nell’ambito del Municipio 3.

A maggio parte il progetto Lucciole – Facciamo luce sulla cultura, realizzato in partenariato con il MUBA – Museo dei Bambini di Milano e in collaborazione con Municipio 3 – Comune di Milano grazie al contributo dalla Fondazione Cariplo attraverso il bando “Alla Scoperta della cultura”.

Lucciole coinvolgerà tante realtà culturali, associazioni e professioniste/i del settore, per un calendario ricco di attività gratuite per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni nel Municipio 3 di Milano.

Le/i partecipanti riceveranno una “cassetta degli attrezzi” per rendere l’esperienza più piacevole e accessibile, realizzata in collaborazione con il MUBA – Museo dei Bambini Milano. Ogni appuntamento terminerà con un laboratorio guidato da un’educatrice del MUBA.

Alla fine del progetto, le/i partecipanti realizzeranno una vera guida ai luoghi culturali del Municipio 3 di Milano.

Tutte le attività del progetto Lucciole saranno inclusive e fruibili anche da bambine e bambini con e senza disabilità visiva anche grazie alla consulenza degli esperti di Associazione Nazionale Subvedenti.

L’8 aprile 2024 c’è stato il primo incontro formativo presso l’Ausilioteca ANS, rivolto alle educatrici ed educatori di MUBA, sulle peculiarità del’ipovisione con indicazioni e criteri specifici di fruibilità e inclusione.

Tutte le informazioni e il calendario di maggio sono già disponibili sul sito Fedora www.associazionefedora.com alla pagina https://www.assnefedora.com/2024/03/13/lucciole-facciamo-luce-sulla-cultura/

Le prenotazioni sono aperte e puoi effettuarle tramite la mail info@associazionefedora.com oppure chiamando Ginevra al 331 76 20 578

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.