Comunicazione inclusiva e coinvolgente in biblioteca

È sempre utile e formativo confrontarsi sulle tematiche della comunicazione e dell’innovazione nell’ambito della lettura e della sua accessibilità.

A seguito della visita di un gruppo di bibliotecari di Lublino (Polonia) alla biblioteca Valvassori Peroni di Milano e all’ausilioteca di Associazione Nazionale Subvedenti che in essa si trova, ANS è stata invitata a partecipare al Forum di Bibliologi, Informatologi e Bibliotecari promosso dal Dipartimento di informatica, studi del libro ed educazione ai media dell’Università Maria Curie-Skłodowska di Lublino, che si terrà nella giornata del 9 marzo prossimo. 

Rosa Garofalo, direttrice dell’Associazione, terrà un intervento da remoto nella sessione uno del Convegno, dal titolo: Comunicazione inclusiva e coinvolgente in biblioteca. 

Il Forum si propone di riflettere sulle modalità di miglioramento della comunicazione e della progettazione nell’ambito delle biblioteche, e su come implementare nuovi strumenti, prodotti e servizi per i suoi utenti. 

In particolare, verranno esplorate le aree dell’innovazione comunicativa in biblioteca, con un focus specifico sul ruolo delle nuove tecnologie e dei social media. 

ANS è lieta di partecipare a questo convegno come occasione per rafforzare la cooperazione e lo scambio di conoscenze, esperienze e buone pratiche tra ricercatori di comunicazione sociale e media, bibliologi, informatici, bibliotecari, e operatori dell’informazione, con l’intento di continuare a promuovere una cultura dell’inclusione e dell’accessibilità. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.